CORSI E STAGE

PREMESSA

L’obbiettivo degli istruttori Feel consiste principalmente nel dimostrare di saper creare una relazione collaborativa stabile ed efficace col proprio cavallo , che vada realmente verso il cavallo, cercando e ricercando sempre strutture linguistiche che arricchiscano la comprensione reciproca: quest’ultima mai dovrà essere espressa in termini coercitivi. La metodologia Feel viene applicata in tutte le discipline attuando una ginnastica specifica per ogni equitipo sia da terra che in sella.

STRUTTURA DEGLI STAGE

Gli stages possono essere organizzati in tutta Italia e all’estero; si strutturano in lezioni individuali per poter lavorare sul binomio e sulle problematiche inerenti i singoli casi.
Gli stages sono aperti ad allievi di qualsiasi livello, non importa il grado di patente, l’età, le abilità soggettive. Ogni stage può essere personalizzato andando a toccare temi differenti in base alla preparazione e alle esigenze di ogni singolo binomio, ponendo particolare attenzione alla comunicazione con il proprio cavallo sia da terra instaurando le basi del linguaggio che poi attueremo anche in sella, senza tralasciare la ginnastica e la biomeccanica.
Per partecipare agli stages è necessario essere soci del FEEL asd.

STRUTTURA DEI CORSI ISTRUTTORI.

I corsi istruttori sono invece mirati a chi voglia poi insegnare ad altri le proprie competenze apprese.
Si articolano in un minimo di quattro appuntamenti di quattro giornate l’uno con esame all’ultimo stage.
Si richiede uno o due cavallo/i di proprietà da portare avanti in un lavoro continuativo. I temi trattati variano in base al livello, partendo dal lavoro da terra e la prima ginnastica fino ad arrivare alle riunioni. Le lezioni svolte saranno sia teoriche che pratiche approfondendo anche la parte relativa all’insegnamento.

LA FIGURA DEL TUTOR.

L’allievo istruttore può essere seguito da un Tutor; un istruttore minimo di II livello. Questa figura potrà formare un allievo istruttore personalmente e portarlo all’ultimo stage con esame finale tenuto dai formatori Feel quando sarà pronto.

CONVENZIONE FITETREC-ANTE

I nostri istruttori di I livello potranno accedere all’esame per Istruttori di I livello Fitetrec-ante come privatisti.

ASSOCIATI AL FEEL

Assiociati al Feel …..
La tessera socio Feel, oltre alla normale attività istituzionale, da diritto alla partecipazione gratuita come uditore a tutti gli stages Feel.
Questo per incentivare l’interesse verso argomenti un po’ più complessi e articolati che verranno trattati durante le nostre teorie e applicati nelle lezioni pratiche.

Prenota il tuo Stage o semplicemente richiedi Informazioni